Nel 2024, i sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno rilevato una media di 467.000 file dannosi al giorno, registrando un aumento del 14% rispetto all'anno precedente
Il team di PubMatic si rafforza con l’ingresso di tre nuovi membri che rappresentano un’importante tappa nella crescita della presenza di PubMatic in Italia
Bending Spoons fa il suo ingresso nel mercato del Software as a Service, mettendo a frutto la propria competenza per potenziare ulteriormente Brightcove e supportare la piattaforma innovativa nel conseguimento di importanti traguardi
Kaspersky ha scoperto una nuova campagna di malware che sfrutta la crescente popolarità degli strumenti di intelligenza artificiale camuffandosi da generatore vocale basato sull’AI
L'Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha reso noto di essere riuscita a "ripristinare i sistemi dell'Università che erano stati colpiti dall'attacco informatico dopo 5 giorni di lavoro intenso"
Una comunicazione tempestiva e puntuale può essere un'alleata per la difesa dei propri asset aziendali in uno scenario dove gli attacchi crescono, come dimostra il caso Synlab
Gemini è ora disponibile su iPhone, permettendo anche a chi ha iOS di avere conversazioni naturali con Gemini Live e sfruttare al massimo l’intelligenza artificiale di Google
Il nuovo dispositivo POS si integra con i conti Revolut Business, agevolando il flusso di cassa con fondi accessibili entro 24 ore. Può essere abbinato al software POS di Revolut per offrire ai commercianti l'accesso ad analisi avanzate e altro
Rischi sempre maggiori per i minori nell’uso dello smartphone: perdita della privacy, cyberbullismo, dipendenza digitale e l'esposizione a contenuti inappropriati, che possono avere un impatto negativo sui più giovani
Questo emerge da un'analisi di Seeders: rispetto a un anno fa, secondo i dati ottenuti tramite il Keyword Planner di Google, le ricerche sulle criptovalute sono aumentate del 173%
In Italia, negli ultimi tre anni, il numero di utenti di app di pagamento e digital wallet è aumentato significativamente, passando dal 17% nel 2021 al 44% nel 2024. In testa la gestione dei pagamenti ricorrenti
Una nuova indagine traccia il profilo del consumatore assicurativo digitale: vuole acquistare in autonomia, predilige un’offerta chiara e un funnel di vendita semplice, è favorevole agli assistenti AI