L’ESET Threat Report semestrale evidenzia un forte aumento delle rilevazioni di Lumma Stealer, una minaccia per utenti e aziende, con l’Italia tra i paesi colpiti
Data4 annuncia la nomina di Alexander Oyaert e un’ulteriore raccolta di capitale di debito da €3.3 miliardi per finanziare la crescita del Gruppo in Europa
Kaspersky ha scoperto una nuova campagna di malware che sfrutta la crescente popolarità degli strumenti di intelligenza artificiale camuffandosi da generatore vocale basato sull’AI
L'Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha reso noto di essere riuscita a "ripristinare i sistemi dell'Università che erano stati colpiti dall'attacco informatico dopo 5 giorni di lavoro intenso"
Una comunicazione tempestiva e puntuale può essere un'alleata per la difesa dei propri asset aziendali in uno scenario dove gli attacchi crescono, come dimostra il caso Synlab
Al World Economic Forum 2025 emerge l’Intelligent Age: l’era guidata dall’AI, digitalizzazione e sostenibilità. In questo scenario la Process Intelligence, tecnologia di cui Celonis è leader, svolge un ruolo cruciale
Presentato oggi il report sul mercato del lavoro Salary Guide 2025 di Hays Italia: bassa soddisfazione per il 40% dei lavoratori delle aziende tech. Più della metà dei professionisti pronto a cambiare lavoro nel 2025
Un nuovo sondaggio di Splunk evidenzia che l'82% dei CISO ora riferisce direttamente al CEO, un aumento rispetto al 47% del 2023; l'83% partecipa spesso, o il più delle volte, alle riunioni del consiglio di amministrazione
Il Digital Operational Resilience Act (DORA) segna un cambiamento normativo importante per il settore finanziario EU. Ne approfondisce la portata Lorenzo Alegnani di Appian
La gestione intelligente dei dati in banca: il team di esperti di Auriga ha identificato alcuni trend chiave destinati a influenzare il mondo del banking
Pagamenti semplificati e maggiore sicurezza delle interazioni digitali saranno le parole chiave. Mastercard sta implementando nuove soluzioni basate sull'AI e sulla tokenizzazione per migliorare l'esperienza di pagamento dei consumatori