La filiera del Quantum Computing e Communication è in crescita: 2,4 mld raccolti dalle aziende native del settore negli ultimi due anni. Anche in Italia, alcune realtà promettenti iniziano ad attrarre l’interesse dei venture capital
Bending Spoons fa il suo ingresso nel mercato del Software as a Service, mettendo a frutto la propria competenza per potenziare ulteriormente Brightcove e supportare la piattaforma innovativa nel conseguimento di importanti traguardi
Kaspersky ha scoperto una nuova campagna di malware che sfrutta la crescente popolarità degli strumenti di intelligenza artificiale camuffandosi da generatore vocale basato sull’AI
L'Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha reso noto di essere riuscita a "ripristinare i sistemi dell'Università che erano stati colpiti dall'attacco informatico dopo 5 giorni di lavoro intenso"
Una comunicazione tempestiva e puntuale può essere un'alleata per la difesa dei propri asset aziendali in uno scenario dove gli attacchi crescono, come dimostra il caso Synlab
Gemini è ora disponibile su iPhone, permettendo anche a chi ha iOS di avere conversazioni naturali con Gemini Live e sfruttare al massimo l’intelligenza artificiale di Google
Secondo la ricerca "Underwriting (Re)Generation" di Italian Insurtech Association, condotta da EY, la GenAI avrà un ruolo cruciale nei processi di sottoscrizione, ma è necessario un percorso formativo adeguato
Fintech e Regtech sono i settori che hanno fatto registrare la crescita maggiore nel 2024: oltre 60 matchmaking con un focus su Open innovation e collaborazioni internazionali
Il metamodello creato da Thales si basa su un'aggregazione di modelli, ognuno dei quali assegna un punteggio di autenticità a un'immagine per determinare se sia reale o falsa
Soldo, la fintech leader nella gestione delle spese aziendali, parteciperà alla nuova edizione del Salone dei Pagamenti, che si terrà dal 27 al 29 novembre
Meno del 40% dei dirigenti del settore dei servizi finanziari si dichiara pienamente soddisfatto dei risultati ottenuti grazie al cloud. La protezione dei dati dei clienti e il mantenimento della privacy rappresentano una sfida