Trovare un equilibrio tra Risorse Umane e Intelligenza Artificiale sarà una delle sfide più significative per rendere la popolazione aziendale a prova di futuro
Il team di PubMatic si rafforza con l’ingresso di tre nuovi membri che rappresentano un’importante tappa nella crescita della presenza di PubMatic in Italia
Bending Spoons fa il suo ingresso nel mercato del Software as a Service, mettendo a frutto la propria competenza per potenziare ulteriormente Brightcove e supportare la piattaforma innovativa nel conseguimento di importanti traguardi
Kaspersky ha scoperto una nuova campagna di malware che sfrutta la crescente popolarità degli strumenti di intelligenza artificiale camuffandosi da generatore vocale basato sull’AI
L'Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha reso noto di essere riuscita a "ripristinare i sistemi dell'Università che erano stati colpiti dall'attacco informatico dopo 5 giorni di lavoro intenso"
Una comunicazione tempestiva e puntuale può essere un'alleata per la difesa dei propri asset aziendali in uno scenario dove gli attacchi crescono, come dimostra il caso Synlab
Gemini è ora disponibile su iPhone, permettendo anche a chi ha iOS di avere conversazioni naturali con Gemini Live e sfruttare al massimo l’intelligenza artificiale di Google
E4 Computer Engineering con l’Università di Bologna forniranno percorsi di stage per gli studenti del Professional Master’s Programme 2nd level HPQC. In partenza a gennaio 2025 presso l'Alma Mater Studiorum
Dall'adozione su larga scala dell'IA, all'ascesa dell'informatica quantistica, fino alla regolamentazione della tecnologia: un’analisi delle principali evoluzioni che impatteranno il settore Fintech nei mesi a venire
In un periodo come il Natale, ricco di emozioni e condivisione, i regali personalizzati sono un’opportunità per rendere il momento ancora più speciale.
In Italia, negli ultimi tre anni, il numero di utenti di app di pagamento e digital wallet è aumentato significativamente, passando dal 17% nel 2021 al 44% nel 2024. In testa la gestione dei pagamenti ricorrenti
Una nuova indagine traccia il profilo del consumatore assicurativo digitale: vuole acquistare in autonomia, predilige un’offerta chiara e un funnel di vendita semplice, è favorevole agli assistenti AI
Worldline, leader internazionale nei pagamenti, registra una importante crescita sul mercato italiano e si conferma all’avanguardia nelle soluzioni tecnologiche che rispondono alle costanti evoluzioni del settore
Al Salone dei Pagamenti, Visa sfoggia Intelligenza artificiale, biometria, identità digitale: l’innovazione guida le nuove frontiere del commercio in Italia