204 aziende delle Fortune Global 500, hanno fatto almeno un progetto blockchain, con 51 iniziative. Il mercato italiano vale 40 mln, investimenti in particolare da finanza e PA. 2,7 mln di italiani possiedono crypto-asset: l’85% ha meno di 5.000 euro di controvalore
Con un’esperienza trentennale nel settore, la nuova CTO Ersilia Manzo svolgerà una funzione strategica per il business aziendale e il futuro del settore tlc
Indra Group ha approvato la nomina di Ángel Escribano dopo una riunione in cui Marc Murtra ha formalmente rassegnato le proprie dimissioni da amministratore e presidente esecutivo della società
Kaspersky ha scoperto una nuova campagna di malware che sfrutta la crescente popolarità degli strumenti di intelligenza artificiale camuffandosi da generatore vocale basato sull’AI
L'Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha reso noto di essere riuscita a "ripristinare i sistemi dell'Università che erano stati colpiti dall'attacco informatico dopo 5 giorni di lavoro intenso"
Una comunicazione tempestiva e puntuale può essere un'alleata per la difesa dei propri asset aziendali in uno scenario dove gli attacchi crescono, come dimostra il caso Synlab
L'infrastruttura di e-wallet personalizzabile di Mangopay, che si avvale di sistemi di payout e FX, potenzierà i servizi di orchestrazione dei pagamenti di Paybyrd in Europa
Salesforce: Una ricerca mostra che le PMI vedono ottimi risultati grazie all'implementazione di strumenti AI e si stanno preparando per un futuro dominato dagli agenti autonomi
Massimiliano Galvagna di Vectra AI per l’Italia, approfondisce le implicazioni della GenAI per la protezione dei dati sensibili, evidenziando la complessità di questi modelli rispetto ai software tradizionali
La gestione intelligente dei dati in banca: il team di esperti di Auriga ha identificato alcuni trend chiave destinati a influenzare il mondo del banking
Pagamenti semplificati e maggiore sicurezza delle interazioni digitali saranno le parole chiave. Mastercard sta implementando nuove soluzioni basate sull'AI e sulla tokenizzazione per migliorare l'esperienza di pagamento dei consumatori