Dalla riduzione dei costi, alla maggiore efficienza e al progresso tecnologico, le opportunità aperte dall’attuale fermento del mercato sono molteplici. Restano però da bilanciare le complessità legate alla gestione dei dati
Contents, leader globale nell’orchestrazione dei contenuti basata sull’intelligenza artificiale, annuncia la nomina di Stefano Ceccarelli come nuovo General Manager
Bending Spoons ha annunciato di aver completato l’acquisizione di komoot, piattaforma tedesca di pianificazione di percorsi per gli amanti dell’avventura e gli appassionati di attività outdoor di tutto il mondo
Con Patrick McCue l’azienda accelera la sua strategia partner-first per estenderne il raggio d’azione e supportare le organizzazioni a risolvere le loro sfide più difficili in ambito cybersecurity
Kaspersky ha scoperto una nuova campagna di malware che sfrutta la crescente popolarità degli strumenti di intelligenza artificiale camuffandosi da generatore vocale basato sull’AI
L'Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha reso noto di essere riuscita a "ripristinare i sistemi dell'Università che erano stati colpiti dall'attacco informatico dopo 5 giorni di lavoro intenso"
Una comunicazione tempestiva e puntuale può essere un'alleata per la difesa dei propri asset aziendali in uno scenario dove gli attacchi crescono, come dimostra il caso Synlab
Il Device as a Service, seppur discusso da anni, emerge oggi più che mai come una risposta concreta e sostenibile alle esigenze attuali di mercato. A cura di Max Bulling, Director Sales Engineering di Econocom Italia
La nuova app Sonepar Italia, già scelta da 20.000 utenti nella sua versione precedente, semplifica il processo di ordine e la consultazione del catalogo in mobilità grazie all’integrazione con la piattaforma Spark
Mediterra DataCenters per il Sud Europa, si presenta ufficialmente al mercato, sostenuta da PEIF III, un fondo gestito da DWS Infrastructure, l’azienda si racconta per la prima volta ai media italiani in due momenti di scambio e confronto
L'esperienza di utilizzo delle carte di pagamento lascia i clienti insoddisfatti: ecco i motivi per cui le banche retail stanno affrontando una crisi nel fidelizzare i clienti
I leader delle Assicurazioni valutano i rischi, le opportunità e le tendenze da tenere d'occhio fino al 2040: sanare il protection gap sarà fondamentale, ma prima sarà necessario aprirsi all’innovazione tecnologica e riconquistare la fiducia dei clienti
Aumenta la presenza di donne in ruoli di leadership nei servizi finanziari: aumentano le competenze tech e ESG nei consigli di amministrazione, l’Italia si posiziona rispettivamente al secondo e al terzo posto tra i Paesi europei analizzati