Nel 2025 l’AI giocherà un ruolo chiave per lo sviluppo del business nel settore finanziario e in quello assicurativo. Approfondimento di Silvia Speranza di Appian Italia
L’identity security di riferimento del settore, combinata a un moderno sistema di IGA, definisce un nuovo paradigma per compliance e gestione del ciclo di vita delle identità
A Luigi Salmoiraghi, nuovo responsabile dello sviluppo europeo di Keenetic spetta il compito di consolidare la presenza su un mercato fondamentale per lo sviluppo della multinazionale
Kaspersky ha scoperto una nuova campagna di malware che sfrutta la crescente popolarità degli strumenti di intelligenza artificiale camuffandosi da generatore vocale basato sull’AI
L'Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha reso noto di essere riuscita a "ripristinare i sistemi dell'Università che erano stati colpiti dall'attacco informatico dopo 5 giorni di lavoro intenso"
Una comunicazione tempestiva e puntuale può essere un'alleata per la difesa dei propri asset aziendali in uno scenario dove gli attacchi crescono, come dimostra il caso Synlab
La recente indagine di Zscaler rivela la necessità di strategie di resilienza informatica in previsione delle inevitabili situazioni critiche che sorgeranno nei prossimi mesi
Marco Calzolari, nuovo AD del Gruppo Alveo, ci racconta come è nato il progetto e come opera la società, dando anche un interessante spaccato sull’attuale mercato Ict
#cuoriconnessi: 1.200 ragazzi presenti all’Auditorium Parco della Musica in Roma e oltre 230.000 studenti collegati da tutta Italia in diretta streaming per riflettere insieme sull’importanza di un uso responsabile della tecnologia
Le assicurazioni si trovano ad affrontare incognite sempre più complesse. Una ricerca realizzata da Economist Impact con il supporto di SAS suggerisce che le politiche globali e l'innovazione decideranno il destino del settore assicurativo
L’analisi condotta da SumUp su esercenti fra bar, ristoranti, hotel e barbieri mostra che le mance digitali sono ancora una piccola parte del totale, ma il trend è in crescita grazie a strumenti cashless che rendono facile accettare le mance
L’adozione della piattaforma omnicanale di Spitch da parte della tech company pubblica consentirà di offrire agli utenti del Servizio di Assistenza di PagoPA un'esperienza completa e più efficiente, senza limitazione oraria